ARCHIVIO NEWS
L’Ass. Pugliesi nel Mondo sceglie Bari per la Convention 2011
20/10/2011 15:06

Si terrà il 17 dicembre prossimo a Bari l’edizione 2011 del Premio internazionale “Pugliesi nel Mondo”  promosso dall’associazione Pugliesi nel Mondo.
Il Premio intende offrire una “passerella d’onore” a quei pugliesi che hanno dato prestigio all’Italia e alla Puglia, in campo culturale, artistico, scientifico, ecclesiastico, imprenditoriale, sportivo, sia in Italia che all’estero.
La città di Bari è stata scelta come sede della convention per la sua ubicazione geografica, al centro della Puglia, e per la facilità di collegamenti sia con il resto dell’Europa e del mondo, grazie al moderno aeroporto, sia con le altre province pugliesi.
L’iniziativa è articolata in due momenti: la convention sul tema “Sviluppo e promozione del territorio pugliese e sue potenzialità” si svolgerà nella mattinata, mentre nel pomeriggio, dalle 16.30, è in programma la la cerimonia di premiazione.
L’edizione 2011 intende segnalare due particolari categorie di eccellenze pugliesi: i giovani “cervelli”, sempre più presenti in prestigiose Università e Centri di ricerca, e le donne, imprenditrici, studiose e testimonial della vitalità della Puglia fuori dai confini regionali. (TS)

Commenti
Autore Testo
LINK UTILI

Ministero degli Affari Esteri

Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo

Puglia Center of America

Dove siamo nel mondo

Pugliesi In America - Italica

Italian Leadership

Italiansonline

ARPA Association of Pugliesi in America

Associazione Pugliesi in Spagna

Associazione Regionale Pugliesi