ARCHIVIO NEWS
Il Presidente della Regione Nichi Vendola apre a Bari il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo
26-10-2011 19:01

Sarà il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che insedierà ufficialmente venerdì prossimo, 28 ottobre, a Bari presso l'Hotel Excelsior il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo,  istituito dal decreto n.921 del 29 settembre 2011.
Il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo è l’organismo previsto dalla legge regionale n.23/2000 "Interventi a favore dei pugliesi nel mondo", ed i suoi componenti sono stati individuati in base alla loro capacità di rappresentare l’intero arco della presenza dei pugliesi nelle più diverse realtà a livello mondiale. Organo propositivo, consultivo, di indirizzo e di garanzia, è presieduto dal presidente della Giunta Regionale ed i suoi componenti restano in carica sino alla data dello scioglimento della corrente legislatura regionale.
Alle ore 9.30, dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione, Nichi Vendola, la dirigente del Servizio dr.ssa Giovanna Genchi terrà la sua relazione sul tema "La Regione e i Pugliesi nel mondo: bilancio e prospettive". I lavori proseguiranno con gli interventi dei membri del CGPM e con la costituzione delle Commissioni. Le conclusioni e la chiusura dei lavori sono affidate all'assessore al Welfare Elena Gentile.

Il CGPM si riunirà ancora il giorno seguente, sabato 29 ottobre, a Manfredonia in assemblea plenaria presieduta dall'assessore Elena Gentile e coordinata dalla dr.ssa Giovanna Genchi, in cui interverranno i componenti eletti dell'Ufficio di Presidenza. (TS)

Commenti
Autore Testo
LINK UTILI

Ministero degli Affari Esteri

Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo

Puglia Center of America

Dove siamo nel mondo

Pugliesi In America - Italica

Italian Leadership

Italiansonline

ARPA Association of Pugliesi in America

Associazione Pugliesi in Spagna

Associazione Regionale Pugliesi