ARCHIVIO NEWS
Sono un pugliese all’estero ed ho bisogno del tesserino con il codice fiscale. Come posso ottenerlo?
30-01-2012 15:48

Il codice fiscale, che costituisce lo strumento di identificazione del cittadino nei rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche italiane, viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate.

Se sei all’estero e ne hai bisogno,  puoi chiederlo rivolgendoti all’Ufficio consolare più vicino al luogo in cui ti trovi.

L’attribuzione del codice fiscale è immediata ed avviene attraverso un apposito collegamento telematico con il servizio Fisconline dell’Agenzia delle Entrate. Il tesserino ti verrà successivamente spedito dall’Agenzia all’indirizzo che avrai indicato.

Per richiedere il codice fiscale presso l’Ufficio consolare è necessario presentare un modulo di richiesta unitamente alla copia di un tuo documento d’identità valido.

Per le specifiche modalità di richiesta (trasmissione via fax, mail, ecc.) ti suggerisco di visitare il sito web dell’Ufficio consolare presso il quale devi presentare la richiesta. L’elenco completo delle sedi dei consolati italiani all’estero è disponibile sul sito del Ministero degli Esteri www.esteri.it. (TS)

Commenti
Autore Testo
LINK UTILI

Ministero degli Affari Esteri

Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo

Puglia Center of America

Dove siamo nel mondo

Pugliesi In America - Italica

Italian Leadership

Italiansonline

ARPA Association of Pugliesi in America

Associazione Pugliesi in Spagna

Associazione Regionale Pugliesi